Come pulire le tende da sole di Cubovarese senza rovinarle




Le tende da sole oltre che ai raggi solari sono esposte ad acqua e vento e con il passare del tempo è naturale si sporchino. Scopri come pulirle!

Le tende da sole sono un ottimo alleato nei mesi caldi soprattutto in caso di abitazioni che sono per lungo tempo esposte al sole e proprio a causa della loro funzione primaria è naturale che durante l’anno oltre che ai raggi solari siano esposte costantemente ad acqua e vento e che con il passare del tempo si sporchino.

Per conservarle in buone condizioni è necessario pensare alla loro manutenzione, ma come? 

Leggi questo articolo, dove potrai trovare qualche semplice indicazione per effettuare correttamente la pulizia delle tue tende da sole.

Per una corretta pulizia delle tende da sole di Cubovarese, è necessario smontarle oppure no?

Scopriamolo insieme!

Come primo passo fondamentale occorre decidere se smontare o meno il telo, ma cominciamo con il rassicurarti a riguardo: la maggior parte delle tende da sole possono essere pulite direttamente da aperte e senza essere smontate e soprattutto puoi farlo anche tu in autonomia. Ecco qualche consiglio.

Le tende da sole installate dal nostro team di montatori esperti, generalmente sono composte da un materiale acrilico o poliestere ultra resistente e di alta qualità.

La prima cosa da fare è pulire con una spazzola morbida o una scopa tutta la superficie della tenda aperta, in modo da rimuovere polvere, terra e foglie che si accumulano sulla superficie durante l’anno.

A questo punto puoi procedere al lavaggio vero e proprio con un’ idropulitrice a bassa pressione o più semplicemente tramite una bacinella d’acqua e un sapone neutro per non aggredire le fibre e mantenere la tenda in buono stato a lungo. Lascia agire per qualche minuto e risciacqua abbondantemente avendo cura di eliminare tutti i residui di sapone.

Una volta completato il lavaggio, non dimenticare un passo importante: lascia asciugare bene.

Il passaggio dell’asciugatura è davvero un passaggio fondamentale: arrotolarle o ritirarle ancora umide, può creare umidità che a sua volta può deteriorare o portare la comparsa di muffa che si manifesta con macchie di colore verde/nero, rovinando il materiale.

Cosa non usare per lavare le tue tende da sole:

Nonostante le tende da sole firmate Cubovarese siano di altissima qualità e resistenti ad agenti atmosferici, è bene prendersene cura in modo corretto per evitare che si deteriorino prima del previsto.

Ti raccomandiamo di non utilizzare saponi sgrassatori aggressivi, paste abrasive o tutto ciò che è un detergente sbiancante a base di candeggina oppure ammoniaca. Questi detergenti rovinano le fibre della tenda rendendole a lungo andare sempre più sottili e più sensibili a strappi o lassità.

Le tende da sole di Cubovarese: qualità e design per una protezione solare sofisticata.

Se sei alla ricerca di un team dinamico, fresco e veloce che ti aiuti a scegliere la tenda da sole adatta alla tua abitazione, non devi fare altro che contattarci oppure venirci a trovare nel nostro showroom in via Varese, 18 a Jerago con Orago. 

In showroom troverai un’esposizione delle migliori tende da sole di altissima qualità con tessuti tecnici che consentono un’asciugatura rapida e una resistenza estrema ad agenti atmosferici.

Il nostro team ti saprà indicare il modello più adatto alle tue esigente e l’eventuale metodo corretto per la pulizia, così che la tua tenda possa resistere il più a lungo possibile!