La stagione invernale è alle porte e per chi non ha un box auto a disposizione, può essere molto importante pensare a come salvaguardare la propria vettura tramite la costruzione di una tettoia per auto esterna o un carparking ad hoc.
Ecco perchè noi del team di Cubovarese, abbiamo scelto di parlarti della nostra gamma di tettoie per auto e carport migliori in commercio per la protezione della tua auto.
Innanzitutto, vogliamo spiegarti che esistono diverse tipologie di carparking e che ognuna di loro è progettata apposta per adeguarsi alle condizioni architettoniche del contesto in cui deve essere installata. Vediamole insieme.
-
Protezione completa: carparking installati con l'obiettivo di proteggere l'auto 365 giorni l'anno, in qualunque condizione atmosferica. Questa soluzione è vantaggiosa soprattutto per chi ha una casa che non ha a disposizione un box auto costruito a priori.
-
Tettoie per auto modulari: ne fanno parte tutte le tettoie progettate per ricoprire anche ampie aree di sosta. Aggiungendo più moduli alla stessa copertura per auto, si possono organizzare aree protette di diversa grandezza. Questa soluzione può essere indicata anche per aziende con diversi dipendenti o concessionari auto.
-
Tettoie custom: Tutti i modelli di coperture per auto Cubovarese sono realizzati con struttura portante in acciaio zincato, verniciata a polveri epossidiche e telo di copertura in fibre di poliestere completamente ignifughe. Questo consente anche di realizzare delle coperture specifiche per un determinato stile architettonico dell'abitazione, con misure che possono essere personalizzabili a seconda delle esigenze.
-
Design ricercato e su richiesta: si sa, ogni famiglia, ogni abitazione o azienda ha esigenze diverse dalle altre e per questo il nostro team si è specializzato nella costruzione di pergolati per auto e carparking su misura su tutto il territorio di Varese, studiandone il contesto e le necessità, così da creare il riparo perfetto per qualunque veicolo.
Che permessi ci vogliono per fare una tettoia per auto a Varese?
Le tettoie per auto non richiedono permessi e autorizzazioni perché identificate come strutture rimovibili. Infatti, in linea generale, rientrano nell’edilizia libera tutte le strutture temporanee.
Per quanto riguarda la struttura deve avere l’apertura almeno su tre lati e la parte superiore con elementi orizzontali che consentano il libero passaggio.
Noi di Cubovarese consigliamo comunque di chiedere al proprio comune di residenza prima dell’installazione.
Le coperture auto Cubovarese sono una soluzione molto interessante anche per le aziende che hanno a che fare con il settore automobilistico, come i concessionari e gli autosaloni, ma anche strutture ricettive, autolavaggi e altro ancora. (leggi il nostro articolo per sfruttare il noleggio operativo con Grenke)
Se stai cercando la protezione perfetta per la tua auto, prendi un appuntamento con i nostri esperti in showroom a Jerago con Orago in via Varese, 18!